Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2007, 16:22   #27
nosceteipsum
Guppy

Città: San Giovanni Valdarno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a nosceteipsum

Annunci Mercatino: 0
salve a tutti!!!

una settimana dopo l'inserimento dei 12 platy (mi sa che per errore avevo parlato di guppy) nell'acquario non ho constatato segni evidenti di sofferenza.
Nei primi due giorni quasi tutti i pesci si sfregavano contro gli oggetti e le foglie, ma penso che tale comportamento sia attribuibile alla qualità non ottimale dell'acqua piuttosto che a un'effettiva patologia in corso, visto che lo sfregamento è iniziato fin da subito!
al momento tutti i pesci sembrano gradire il nuovo ambiente e non presentano sintomi preoccupanti.
il colore è vivissimo, la livrea non presenta zone decolorate, alcune femmine (le più adulte...visto che i pesci sono di tre generazioni diverse) stanno per mettere alla luce la prima prole, sono cessati gli sfregamenti e il comportamento è vivace e tranquillo!

spero davvero di aver superato il peggio!

ora rimane il trattamento a base di formalina per i pesci che prima abitavano l'acquario in questione.
visto che non saprei dire quali siano effettivamente malati e quali no tratterò tutti sperando che sia sufficiente...
altrimenti non so proprio cosa fare per garantire loro un'esistenza decente...

andrea
nosceteipsum non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08535 seconds with 13 queries