Discussione: Cabomba non và...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2007, 11:16   #15
Dviniost
Imperator

Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sempre riguardo la Cabomba o sul tipo di illuminazione ?

Se è la seconda, sicuramente T5 meglio dei T8. I riflettori non possono che aiutare. Temperature di colore tra i 4000 e 6500 prediligendo trifosforo a pentafosforo. Inoltre aggiungo che se anche la limnophyla ha internodi troppo lunghi e stenta mi sa che è arrivato il momento di migliore la qualità (o quantità) dell'illuminazione.

Riguardo la cabomba..visto che luce abbiam capito che ne hai, Co2 anche, le uniche pecche sono la temperatura leggermente altina e la fertilizzazione scadente. Se la cabomba a temperature più basse cresceva bene vuol dire che ineffetti sta sopportando male i tuoi 27 gradi altrimenti se anche prima stentava vuol dire che è la fertilizzazione liquida a mancare. Per esperienza personale usa solo una linea di fertilizzanti... in questo caso abbandona Dupla e passa a Seachem (magari usando solo la linea base Excel + Trace + Iron + + Potassium + Flourish) oppure se non riesci a trovare questa, orientati sulla Dennerle che è allo stesso livello della Seachem ma leggermente più difficile da dosare per trovare il giusto equilibrio in vasca (anche quì linea base S7 - E 15 - V 30 - PLANTAGOLD).

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12624 seconds with 13 queries