Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2007, 18:06   #2
aplex
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a aplex

Annunci Mercatino: 0
benvenuto su acquaportal allora ti do dei chiarimenti:

1) il termometro serve a misurare la temperatura dell'acqua, quello che forse intend tu è il termoriscaldatore, quello invece serve a riscaldare l'acqua, in genere il termoriscaldatore che trovi in dotazione nell'acquario dovrebbe essere buono.

2) per leggere i valori chimici (No2, No3, KH, GH ph) ci sono i test a reagente liquido, io ho quelli della askoll.

3) per il cambio d'acqua puoi utilizzare vari metodi, il negoziante ti da lo strumento adatto.

4) dovrebbe esserci anche la pompa

5) in genere per pulire il fondo si comprano dei pesci tipo corydoras, io per pulire il fondo quando cambio l'acqua passo con la mia pompa anche sul fondo e lo pulisco.

6) per la superficie dell'acqua ammesso che sia sporca si appoggia uno scottex e dovrebbe pulire, ma il procedimento deve essere ripetuto per un paio di volte.

7) chiedi a un vetraio, ma credo di si.

8) in base ai tipi di pesce alcuni pesci vogliono acqua + smossa altri richiedono acqua addirittura ferma.

9) gli aeratori servono se nn hai piante, se hai piante è inutile perchè ti daranno loro l'ossigeno. nn direi solo a sfondo estetico perchè davano ossigeno ai pesci.

10) nn è detto che hai bisogno dell'impianto di CO2 se hai piante poco esigenti potresti anche farne a meno.

Page generated in 0,08159 seconds with 13 queries