Discussione: FILTRO ESTERNO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2007, 11:30   #6
DANIAEL
Plancton

L'avatar di DANIAEL

Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a DANIAEL

Annunci Mercatino: 0
io ti posso dire che ho un pratiko 200 e un tetra ex600
sono buoni tutti e due, ma il tetra ex è proprio silenzioso, nessun rumore, mentre il pratiko se cel'hai molto vicino senti un leggerissimo ronzio, inoltre lo preferisco anche per la maggior praticità, ha la maniglia, ha un sistema di apertura che ne consente l'apertura senza dover forzare ha il tubo della pigna regilabile in altezza, il tubi di collegamento sono in gomma e non invece i corrugati (del pratico) che risultano meno resistenti alle torsioni e piegature, poi per quanto riguarda il sistema di filtraggio, il tetra presenta 3-4 cestelli in cui posizionare le spugne e il resto del materiale, ma la forma particolare rende + difficoltoso l'adattamento di spugne non originali, (ma in fondo è poca roba), un' altra cosa però, che è assolutamente utile è che il tetra ex ha la possibilità di variare la resa litri/ora mediante 2 rubinetti posti all'ingresso e all'uscita del filtro, cosa non di poco conto (praticamente è regolabile in tutto e per tutto!).
Per cuitra i due ti consiglio assolutamente il Tetra ex..
L' Eheim, non l'ho mai provato, ma per quanto si dice in giro, ho da pensare che sia migliore o uguale al tetra (dipende dai modelli) per cui a meno che tu non voglia comprare i modelli eheim abbastanza costosi, ti consiglio un comodo e + economico tetra ex ;)
DANIAEL non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,22389 seconds with 13 queries