Discussione: sesso dei discus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2005, 11:38   #27
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho parlato personalmente con alcuni allevatori che mi hanno detto che l'attendibilità non è ovviamente alta ma esiste; per esempio se consideriamo il "pennacchio" sulla dorsale per quello che ho potuto vedere in 15 anni d'esperienza sicuramente sono più i maschi a possederlo rispetto alle femmine, poi è anche vero che magari un soggetto che ne ha tre lunghi mezzo metro è in realtà una femmina. Comunque io parlo di concomitanza di più caratteristiche fisiche e COMPORTAMENTALI che a mio avviso sono importantissime + l'esperienza ventennale di un allevatore esperto può a buon diritto far pendere il giudizio da una parte o dall'altra. Mi ripeto, anche in presenza di tutti questi fattori la sicurezza non c'è ovviamente. Mi è capitato di acquistare grandi quantità di discus e devo dire che le richieste di maschi piuttosto che femmine è sempre stata accontentata in buona parte. Caratteristiche fisiche + comportamentali + allevatore esperto. Comunque evidentemente abbiamo avuto esperienze e dialoghi diversi e rimangono molti dubbi.
Buona giornata
michele non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,26120 seconds with 13 queries