Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2007, 19:07   #17
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a mio avviso visto litraggio, pesci e piante, la spesa di un impianto co2 non vale proprio la pena..
per abbassare il ph(ti basta neutro o solo leggermente acido tipo 6.8-7) puoi semplicemente mettere un sacchettino di torba nel filtro e utilizzare anche un pò di acqua osmotica per i cambi per abbassare così un po le durezze(kh minimo 3-4, ma tanto la torba stabilizza il ph)

con la torba inizia con poca, monitorando il ph.. dopo un pò di prove, potrai stabilire la quantità e la frequenza(io per esempio la sostituisco una volta al mese, quando cambio l'acqua)

c'è anche chi torba l'acqua dei cambi ma io non ho mai provato

tra l'altro anche legni di torbiera ela decomposizione di foglie ed altre particelle organiche tende ad acidificare leggermente l'acqua.

un acqua troppo movimentata, soprattutto in superficie, risulta più ossigenata e quindi con ph più alto. cerca di rendere quindi minimo(ma presente) il ricambio dell'acqua mettendo la portata del filtro al minimo oppure dei pezzi di spugna nel tubo d'uscita! tra l'altro il betta vuole proprio acque quasi ferme e poco ossigenate!

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09643 seconds with 13 queries