..ho sbagliato ho fatto invia invece di cita....
cmq
|
|
Quote:
|
|
quindi riempio la vasca con 2/3 di acqua osmotica e 1/3 acqua del rubinetto. La proporzione è giusta?
|
dipende dalla tua acqua di rubinetto e dai valori che vuoi ottenere. non esiste una "regola" o una proporzione universale.
|
|
Quote:
|
|
l'impianto di co2 con bombola ricaricabile. Lo faccio partire fin da subito o gradatamente dalla 2 settimana?
|
ti conviene subito, così stabilizzi dal principio i valori che vuoi senza giocare col ph in un secondo momento.
|
|
Quote:
|
|
La plafo dovrebbe essere una 7x54w t5...penso sia sufficiente ma quali neon montare? marca e temperatura di colore?
|
-05 -05 -05
credo siano anche troppi....
ti conviene arrivare a un 1watt per litro, che è già tantissimo. già con questo rapporto w/l è dura tenere sotto controllo le alghe soprattutto i primi giorni.
come temperatura di colore usa le 6500k con le 4000k. di solito si accoppiano in proporzione 3:1. sono molto apprezzate le philips ma le 965 sono un pò introvabili (almeno singolarmente), io mi sono buttato sulla Sylvania, ma è ancora presto per dettar giudizi.
sul filtro purtroppo non posso aiutarti in quanto non conosco i prodotti citati...
spero d'esser stato di aiuto.