Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2007, 09:42   #1
zoumana
Avannotto

Città: como
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
urgente !!! epidemia in acquario

Ciao ragazzi, mi è scoppiata una specie di epidemia nell'acquario di pesci d'acqua fredda.

Valori dell'acqua PH 7 KH 6 GH 10 no2 1 e no3 assenti

Ora, passando ai sintomi mi trovo un po' in difficoltà perchè nonostante abbia avuto esperienze con svariate malattie questa mi è nuova...

In pratica l'altro ieri stavano tutti bene ed era tutto ok, hanno anche deposto delle uova, poi durante la notte dev'essere successo qualcosa, perchè il mattino dopo ho trovato il mio bubble eyes morto stecchito, e completamente scolorito...con anche la pinna caudale tutta sfrangiata...

Nel contempo ho notato che quasi tutti gli altri pesci hanno assunto un copore piuttosto opaco e scolorito...in particolare un telescopio che stamattina è morto presentando i medesimi sintomi del precedente defunto...

Ora anche il chicco di riso è molto peggiorato: tutto piuttosto opaco, con le pinne all'apparenza indebolite, in fase di "sfrangiamento"...

L'unico intervento che ho fatto è mettere, nelle dosi consigliate, del general tonic...che però non sembra aver sortito effetti tangibili...

Aiuto urgente, please!
zoumana non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10100 seconds with 15 queries