Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2005, 04:10   #7
axell
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2005
Città: MILANO - Basiglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 dopo 7 diversi acquari
Messaggi: 692
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ti consiglio "nozioni per l'acquario di barriera" di Knopp, la casa editrice è la primaris...se non sbaglio www.linneobooks.com aveva una promozione per il libro che ti ho consigliato a 18€ + spese di spedizione, consdera che il prezzo pieno è 30€
io l'ho trovato molto semplice da leggere senza tanti nomi tecnici assolutamente sconosciuti al neofita...nel complesso (come dice anche l'autore) è una guida per il principiante e per colui che si vuole avvicinare a questo meravoglioso mondo...parte da una semplice introduzione al mondo della barrieera corallina, poi fa una semplice carrellata per la parte tecnica (illuminazione-movimento-filtraggio-schhiumatoio-riscaldamento-allestimento) per poi passare ad una semplice guida agli invertebrati ed ai pesci di facile allevamento e riproduzione suddividendo per generi e famiglie e analizzando gli aspetti principali degli animali in questione (consiglia in pratica con cosa cominciare).
va poi terminando parlando delle alghe e delle varie sottoclassi, degli interventi di manutenzione e chiude con un pò di fisica e di chimica (valori e metodi per l'ottimizzazione).
Io ti ripeto per cominciare tti consiglio di dargli una bella lettura...secondo me è stato anche tradotto bene...semplice si ma abbastanza esaustivo direi che per 30€ ed in Italiano ci si può accontentare...poi vedi tu...buon acquisto...e buona lettura
ciao
Axell
__________________
Grazie a tutti per i consigli e per mantenere così attivo questo splendido forum di acquariologia.
ciao Axell
axell non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12788 seconds with 13 queries