Discussione: nuovo tartario!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2007, 13:33   #4
Akheru
Guppy

Città: Laveno Mombello
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si certamente puoi aumentare il livello dell'acqua, stai attento però che non riescano ad uscire dall'acquario sfruttando l'area emersa. L'area emersa in effetti è da aumentare perchè cosi è troppo piccola, basterebbe anche procurarsi un pezzo di sughero più grande. Oppure potresti fare un lavoretto che risolverebbe anche il problema deposizioni: come hai visto nel link da me postato molti decidono di fare l'area emersa all'esterno della vasca accessibile con una rampa, in questo modo guadagneresti spazio per il nuoto e potresti riempire la scatola per 15cm di torba dove la tarta può deporre.
I lucky bamboo li trovi gia in mazzetti e resistono abbastanza. La spot la puoi tenere ricorda che l'area emersa dev'essere almeno a 30°C, però la lampada uvb è fondamentale, cerca di procurartela al più presto.
Adesso arriviamo alla brutta notizia, il filtro non va assolutamente bene, tu hai una filtrazione meccanica con la lana di vetro e una pseudo filtrazione chimica con i carboni, che peraltro se non vengono cambiati regolarmente ogni 15giorni butta fuori tutto lo sporco accumulato facendo diventare l'acqua uno schifo. A te però serve anche una filtrazione biologica con i cannolicchi, altrimenti tutte le sostanze nocive nell'acqua non vengono abbattute e le tarte nuotano nella propria cacca ( per essere fini ). Il mio consiglio è di munirti di un filtro esterno, il pratiko 200 dovrebbe andare bene, su ebay lo trovi a 40€.
Akheru non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09309 seconds with 13 queries