Discussione: nuovo acquario!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2007, 10:58   #74
uffi
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 e il quinto marino in arrivo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ora ricordo perchè mesi addietro decisi di lasciare il forum, stanco di vedere le solite risposte da guru ai poveri malcapitati (ovviamente non mi riferisco al povero sok ma....e nulla di personale per carità)

ora mi disp per te (sok) che hai buttato soldi comprando la torba....con kh e gh così alti (ma possibile che li hai a 20? a roma l'acqua è la + dura per eccellenza e stenta a superare i 16 .... quindi primo controllerei i test e casomai me li farei fare dal negoziante...) quindi con tutti i prodotti (che non amo usare) biochimici che fanno abbassare un valore piuttosto che un altro, nn fanno al caso tuo....sono variabili tutte collegate, puoi pure abbassare il ph ma ad ogni cambio ti ritornerà come era....e la torba poi con quel biotopo c'entra na mazza!!!!!

consigli
1) fatti fare i test dell'acqua dal negoziante e ne riparliamo
2) se confermati questi valori "taglia" l'acqua del rubinetto con acqua di osmosi comprata dal negoziante
3) se confermato il punto precedente, metti da parte un po di soldi per comprarti un impianto ad osmosi inversa che non costano tantissimo!
4) hai sbagliato a quanto mi pare di aver capito a mettere pesci tanti, diversi e subito....impara dai tuoi sbagli....e non è che se trovi in un libro che i poecilidi vivono a ph 7.5-8 e tu hai ph 9 cambia qualcosa ....
5) i pesci non sbiadiscono perchè non hanno luce....

per qualsiasi cosa cercherò di seguirti....anche perchè hai delle mie creature in vasca
uffi non è in linea  

Page generated in 0,11073 seconds with 13 queries