Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2007, 18:47   #2
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
ciao morax... hai detto che hai avviato ll vasca da 1 settimana? non fare nulla... è normale che ci siano questi no2... quando avvii un acquario stai un mese sensa metere pesci per attendere che il filtro maturi ossia che si sviluppino (nel filtro) dei batteri che trasformano gli no2 in no3...evidentemente (come è normale che sia dopo solo una settimana) la tua flora batterica non è ancora al top... e poi nell'attesa della maturazione del filtro si verifica proprio il così detto picco di no2..quando questo finirà(tornerà a zero) il filtro sarà maturo ti ripeto in media si attende un mese per mettere i pescetti e star tranquilli... cmq (anche se non sn un esperto) puoi mettere piante quasi subito in acquario anzi queste aiuterebbero lo sviluppo dell'ecosistema...quindi stai tranquillo... metti le piante e attendi... cmq non devi fare cambi d'acqua prima della maturazione del filtro(se non in casi estremi) perche rallenteresti la maturazione dei batteri.... usi l'attivatore batterico(non è necessario per forza) e poi credo che le indicazioni della sera si riferiscano a vasche avviate infatti se ci fossero pesci in vasca dovresti seguire quelle indicazioni.... credo di essere stato chiaro... stai tranquillo e attendi altri pareri.... vedrai che è tutto ok!

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11965 seconds with 13 queries