si diciamo che divorano tutto soprattutto la grande. hanno sempre fame. la grande è indipendente diciamo cosi. ogni cosa che metto nella vasca mangia, la tarta + piccolina è + viziata nel senso che per es la fogliolina di insalata non la mangia se sta in acqua.

ogni volta sono costretta a mantenergliela in mano se no niente da fare. a me non dispiace per niente anzi mi diverto solo che temo la grande, perchè ogni volta segue le mie dita in tono minaccioso e cerca sempre di mordermi. lo stesso succede per i pezzettini di osso di seppia. la grande li mangia tranquillamente, il piccolo devo imboccarlo con una pinzetta se no finisce che mi morde. è come un bambino. per quanto riguarda i lombrichi devo chiedere se li hanno. ma sono quelli che normalmente si trovano per strada, sui muri ecc???. se sono quelli ne trovo quanti ne voglio in giro ora che è scoppiato il caldo. cmq prima avevo chiesto se mangiano lumachine di campo, carote e finocchi??? che ne dite se provo quest altra alimentazione????.
ragazzi sto avendo un altro piccolo problema. la tarta + grande sta diventando veramente grande e si incastra ovunque, inoltre quando sale lei sull isoletta si mette cosi spaparanzata che non fa salire l altro. cosa potrei usare per aumentare l isola??? se uso il sughero l acqua diventa gialla??? va bene per loro o può essere fonte di malattie? cosa mi consigliate???? in plastica non ho trovato nulla a parte un isoletta con tanto di palme in plastica ma era piccolina per loro.dico questo perchè noto un comportamento strano delle tarta, nel senso che la + garnde è riuscita a scappare dalla vasca piccola e l ho trovata che camminava beata per tutta la stanza. (non è la prima volta che scappa) l ho presa e finchè camminavo lei era tranquilla nelle mie mani (si fa prendere tranquillamente è pericolosa solo nell acqua fuori non ha mai tentato di mordermi) quando poi la stavo rimettendo nell acqua ha cominciato ad agitarsi quasi a volermi dire che non ne voleva proprio sapere di andare nell acqua. ora il problema è che la temp dell acqua è 25gradi, la temp dell isoletta grazie alla lampada raggiunge 28, 29 gradi, la mia stanza dove lei camminava beata è appena 22gradi. posso farla camminare quando ne ha voglia anche se la temp è molto + bassa della sua o rischio di farla ammalare???????
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)