Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2007, 14:29   #3
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leletosi
per adesso ok ma stai attento con gli animali al kh. con i duri con un kh a 10 è dificilissimo perchè li stimoli in modo pazzesco alla calcificazione che però ha bisogno di sostegno organico supplementare...quindi cibo, amminoacidi e altro.
con 10 di kh è facile vedere tiragi e morie varie al tessuto, specie alla base dell'animale.
molto meglio tenersi su livello naturale a 7-8 e non spingere....visto che nei nano non si hanno skimmer performanti.
intanto come sempre grazie per le dritte .
non ho "duri" all'orizzonte, cioè, non mi sento pronto ad affrontare le relative problematiche, soprattutto con vasche così piccole (per non parlare delle luci ).

riguardo al KH te la voglio raccontare tutta, perchè non è che quel valore mi è saltato fuori così... il problema è che mi sono accorto di uno svarione di 3/4 punti tra i test tetra (ma anche il jbl, ai tempi dei test in negozio) e il salifert. ho già posto questo problema in diverse discussioni, ma dopo tutta una serie di ma-mi-mu-mo. -28d# non sono riuscito a venirne fuori.

nel dubbio, tengo il KH a 10/11 con salifert che mi corrisponde a 7/8 tetra.
ragionamento non proprio furbissimo, anche perchè poi dovrei considerare il rapporto col Ca, ma per il momento non sono ancora riuscito a chiarirmi il dubbio.

appena mi girano le scatole del tutto mi prendo una soluzione tamponata e mi tolgo il dubbio. solo che ho già quella dei Silicati (insieme a diversi campioni di acque minerali che nel frattempo mi son bevuto ) lì sul tavolo e non ho voglia di mettermi a fare delle prove (a dire la verità un paio ne ho fatte... meglio non parlarne... )

-28
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09746 seconds with 13 queries