Discussione: Info piante e gestione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2007, 13:17   #4
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
3 gg sono ancora pochi... comunque prova pure, poi se vedi che vengono fuori le alghe riduci! l'importante è che se vedi le alghe poi non scrivi allarmato che le vuoi devellare con qualche prodotto chimico!
alla fine ogni vasca ha le sue esigenze ed è giusto cercare l'equilibrio x tentativi, ma se usi la funzione cerca vedrai che si consiglia sempre di aspettare almeno una quindicina di gg dal trapianto....
il litraggio lo calcoli moltiplicando tra loro le misure di altezza, larghezza e lunghezza e dividendo 100, se corrisponde agli 80 lt netti hai 14/80= 1,7 w/l, sono proprio pochissimi, se puoi aggiungi un neon, com'è adesso microsorum e anubias potrebbero resistere, le crypto più o meno, l'egeria densa non molto.
io non amo molto gli sfondi però se a te piace (e veramente è una cosa che inquesto forum è abbastanza consigliata) metti un foglio adesivo, nero o blu (anche se con la pochissima luce che ti ritrovi, mettere uno sfondo scuro rende ancora più buio... forse la cosa migliore è un blu non troppo scuro, che ti risalti il verde delle piante).
ancora di più con questa poca luce non ti conviene fertilizzare ogni giorno, perchè le piante con poca luce "consumano" di meno, crescono meno etc
(ma poi appunto se provi non fai troppi danni....).
mi è venuta in mente una cosa: controlla di non avre interrato il rizoma dell'anubias altrimenti marcisce (non dev'essere sotterrata quella parte da cui partono le foglie, devi interrare solo le radichette fini).
ma non capisco: è una vasca aperta o chiusa?
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10007 seconds with 13 queries