|
bene, non preoccuparti, hai messo piante facili e poco esigenti sia in termini di luce che di fertilizzazione.
quella legata sul legno è microsorum, quella a dx col fiore anubias, quella sulla sin sono cryptocoryne.
quella dietro però non la vedo bene, forse egeria densa? potrebbe darti qualche problemino x la luce, ma sul resto anche questa è una pianta facile (ma ci devi dire il litraggio x sapere quanti w/litro hai).
la fertilizzazione giornaliera mi sembra un po' eccessiva, le pasticche fertilizzanti servono solo x le crypto (ma non sono indispensabili), non esagerare col fertilizzante se hai appena piantato perchè le piante ci mettono una quindicina di gg x riprendersi dal trapianto e ricominciare a vegetare e quindi usare le sostanze nutritive, x cui rischi di vedere crescere le alghe: io aspetterei una quindicina di giorni e poi se hai già acquistato il fertilizzante, fertilizzerei a giorni alterni, altrimenti mi orienterei su qualcosa di più pratico da usare una-due volte al mese. sono piante a crescita lenta x cui non aspettarti una crescita rigogliosa e centinaia di foglie nuove, cresceranno lentamente e per questo necessitano di meno nutrienti (ma sono comunque molto belle e utili).
ciao, ba
|