|
Originariamente inviata da bob227
|
Congratulazioni prima di tutto. E' sempre soddisfacente ed estremamente gratificante dopo tanta attesa vedere una schiusa.
Mi pare che la routine che hai illustrato vada bene.
|
grazie Bob!!
|
|
Preicsazioni ed eventualmente migliorie.
L'artemia dovresti averla tutti i giorni. Se non hai la possibilità di alzare la temperatura di schiusa delle cisti organizzati con due artemiatori.
Se vuoi ridurre i tempi di schiusa in maniera semplice puoi mettere l'areatore
|
ok ce l'ho' appena vado a casa lo metto (se non ricordo male va messo senza porosa giusto?)
|
|
e lo schiuditoio in un box di polistirolo. L'artemiatore scalda e se il box e' abbastanza grande riesci a stabilizzare la temperatura intorno ai 28 °C. Bisigna fare delle prove ovviamente e nel caso aprire dei buchi di areazione.
L'ideale sarebbe avere anche la luce 24 ore su 24. Basta una lampada a basso consumo ma occhio che scalda anche lei.
|
questa non la sapevo
Bob ma non sono troppo piccoli per partire da subito con le artemie?
|
|
Cambi d'acqua. Sarà necessario sifoanre anche il fondo in quanto l'artemia non consumata mercisce in un attimo. Occhio a non aspirare gli avannotti. Ti puoi costruire il sifone con un pezzo di (1,5 m) di tubetto morbido per areatore e il terminale lo fai con 30 cm di tubetto rigido.
La "potenza" di aspirazione la regoli a mano piegando più o meno a seconda delle esigenze il tubetto morbido. Se un avannotto si avvicina troppo e' un attimo bloccare il flusso.
Qando fai l'operazione abbi l'accortezza di mettere un foglio bainco sotto la vaschetta vedi meglio gli avannotti.
|
ho visto quello di pier! (oltretutto molto ben fatto).
Glio ho tenuto i piccini di astrolebias nigripinnis per 20 gg ... ho fatto un po' di palestra ... come si sul dire "imapara l'arte e mttila da parte"
Che dire grazie ancora per .... TUTTO!!!