Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2007, 09:18   #12
leletosi
Imperator

Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
x marzia

la sump sarà 40x25 circa, o qualcosa del genere.....lo skimmer ho al momento un hs 110 in prova. devo decidere se tenere quello o tornae al mio vecchio.
per le foto oggi ne faccio altre più grandi, va bene.

x sjoplin

sicuramente il metabolismo dell'intero sistema con hqi è più veloce e più dinamico per la maggiore ossidazione (neanche paragonabile fra le tue pl e la mia 250w e40) ma le coralline gradiscono poca luce quindi ottimi risultati (come i tuoi appunto) si raggiungono tranquillamente con le pl.
sta venendo molto bene la tua vasca, complimenti davvero, sei bravo.

x vittorio

ti consiglio di misurare a che punto stai con calcio e magnesio 48h dopo l'introduzione delle rocce. se li hai bassi reintegri subito e lasci andare così x il buio. quando accendi le luci nuovo giro di test ma come detto da sjoplin caleranno di poco. mano a mano che aumenti le luci ogni 10 gg fai un giro di test veloce perchè iniziano a ciucciare in modo pesante le coralline a seconda delle rocce che hai. e cmq vale la regola: prima arrivano le coralline e prima puoi considerarti tranquillo. se ne vedi poche dopo 2 mesi sicuramente l'esplosione di alghe verdi arriverà....grande o piccola che sia. questo per mia esperienza personale su una ventina di vasche avviate da me e a cui ho collaborato.

x bubi

ciao. ricordati che ci dobbiamo beccare x un giretto.
si, è la prima volta. secondo me hanno contribuito molto ma devo essere sincero.....gli no3 non li ho mai misurati se non 2 gg fa dopo 3 mesi e passa. non misurabili.
ho messo una fiala all'introduzione rocce sia in vasca che in sump come da istruzioni.....poi un'altra fiala dopo 15 gg.
la prossima al primo cambio acqua massiccio.....e poi vedrò di considerare l'ipotesi di aggiungerne un poco diluita ad ogni cambio regolare. molti lo fanno.
nei nano l'unico dubbio è il dosaggio. credo una fiala sia troppa.
se la dividi in 2 parti in una vasca da 40 litri dovrebbe andare bene ma sicuramente se le usi anche dopo nei cambi parziali dovrai dividere per 5-6 volte altrimenti l'acqua lattiginosa è dietro l'angolo.

oggi posto altre foto

Page generated in 0,15049 seconds with 13 queries