Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2007, 00:57   #2
aplex
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a aplex

Annunci Mercatino: 0
benvenuto in acquaportal ti faccio i miei complimenti solo per la vasca bella grande, anche troppo in quanto si inizia con una vasca tra gli 80 e i 120 litri. allora per quanto riguarda i pesci:

ACANTHOPHTHALMUS KUHLII: la biscetta richiede un ph tra 6 e 6,5, uno spesso strato di sabbia morbida, e parecchie rocce e piante dove procurarsi un rifugio.

BOTIA MACRACANTHA: pesce mangia-lumache deve essere allevato in branco e raggiunge i 25 cm, ph tra 6,5 e 7,5, dicono che richiede di una temperatura un po + alta rispetto a quella degli altri pesci.

HYPOSTOMUS PLECOSTOMUS: ti consiglio di mettere degli ancistrus o ancora meglio degli otocinlus, sono molto + piccoli e svolgono meglio il lavoro di mangiare le alghe, lavoro che HIPOSTOMUS nn farà + quando sarà diventato anche 30 cm.

portaspada: un pecillide che richiede di essere allevato in almeno 4 individui (1 maschio e 3 femmine), richiede un ph di circa 7,5 e delle piante a foglie sottili.

NEON: per i neon va bene la quantità anche se in 320 litri ne metterei molti di +, richiede un ph tra 6 e 7, e una temperatura di massimo 25 gradi, quindi molto + bassa di quella degli altri pesci già elencati.

COLISA LALIA: ph richiesto tra 7 e 7,5, richiede molte piante e molti consigliano di prenderne 4-5, convive con tutte la altre razze che nn si dimostrano aggressive.

TRICHOGASTER MICROLEPIS: queste pesce richiede + attenzione, in quanto, oltre a richiedere un ph tra 6 e 8, necessità di molte piante di superficie e una vegetazione di fondo molto fitta, oltretutto l'acqua nn deve essere molto smossa dal filtro.

GUPPY: stesso discorso dei portaspada, 4 sono buoni come popolazione ma devono essere tre femmine e un maschio, per evitare stress da riproduzione.

per le piante di dico che le puoi mettere a seconda del vattaggio è in 320 litri devi mettere lampade molto potenti, cmq le anubias e le echinodorus nn richiedono un vattaggio alto. cmq ti do un link che ti chiarirà le idee almeno sulle piante:

http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

ma poi scusa cosa hai creduto che i pesci sono accessori e nn esseri viventi??
aplex non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08993 seconds with 13 queries