Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2007, 00:17   #1
DPA
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Neofita e nuovo di questo forum

Salve a tutti,
Mi chiamo Alessio ed ho 22 anni e da qualche settimana sto pensando seriamente di avvicinarmi all' affascinante passione degli acquari. Nel corso di queste settimane ho letto pagine e pagine di siti riguardanti pesci, vasche e quant'altro, e sarei giunto ad una conclusione: vorrei acquistare un acquario grande per fare far vivere in comunità una certa quantità di pesci e specie diverse.
Le misure della vasca che avrei adocchiato sono 120 x 50 x 60 equivalenti a 360 l lordi circa (poi sinceramente non saprei se le vasche che vendono su misura sul sito Abisso si riferiscano a quantità lorde o nette), ma comunque molto spazio per tutti. Ora arriviamo al nocciolo della questione: dopo un accurata ricerca avrei optato per fare coabitare in uno stesso acquario 7 specie diverse di pesci( probabilmente mi darete del folle, ma da quanto letto anche su questo forum, la mia non credo sia pura follia , ma questo potrete aiutarmi a constatarlo). Le specie sarebbero queste:

Da fondo/pulitori:

-ACANTHOPHTHALMUS KUHLII (Occhio Spinoso) 1-2(coppia) pesci

- BOTIA MACRACANTHA (Botia Pagliaccio) 2 pesci

- HYPOSTOMUS PLECOSTOMUS 2 pesci

poi:

-PORTASPADA 2 pesci (coppia)

-NEON 7-10 pesci

-TRICHOGASTER MICROLEPIS (Gourami chiaro di luna) 2 pesci (coppia)

- GUPPY 4-5 pesci

questo per quanto riguarda i pesci.

Anche per le piante penso di avere un'idea. Sentite:

- ROTALA

-ANUBIAS NANA

-RIMOSORUM

-ECHINODORUS

queste sono più o meno le piante, ma vorrei scegliere un pò meglio.
Potreste cosnigliarmi anche per buoni filtri?

Vi ringrazio per l'attenzione. Spero possiate aiutarmi e darmi ulteriori delucidazioni su l'argomento e per la riuscita di questo acquario di comunità.
Buonanotte a tutti
DPA non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14145 seconds with 15 queries