Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2007, 22:36   #12
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
DADINO, prima di tutto butta via le brochure delle aziende specializzate perchè tirano l'acqua al loro mulino. Prima di decidere i pesci bisogna sapere i valori dell'acqua che pensi di tenere in vasca.
Comunque una cosa è sicura, i guppi non possono stare con gli altri che hai elencati ed i Labidichromis sono ciclidi dei grandi laghi africani che richiedono acquari dedicati con rocce e senza piante e valori dell'acqua particolari. In genere anche i Betta sono sconsigliati se in vasca sono presenti altri anabantidi (i Colisa).
Mi raccomando di non credere alle brochure che forse ti dicono che puoi mettere i pesci in tempi brevi, si deve aspettare un mesetto dall'avvio dell'acquario prima di metterli per dare il tempo al filtro di maturare per bene.
Se pensi di realizzare un acquario che richieda una gestione semplice lascia perdere il cavetto riscaldante, il fondo fertile, fertilizzazioni liquide e metti piante poco esigenti.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09542 seconds with 13 queries