uhm... sembrava tutto così difficile, ma in realtà è più facile di quanto pensassi
cerco di ribattere in ordine rispetto alle vostre risposte:
-mmicciox... non è destinato a pesci rossi, la mia intenzione era trasferire i 3 ancistrus dal piccolo al grande perchè sembrano soffrire troppo l'irruenza dei pesci rossi e il fatto di essere troppo in stretto (all'inizio mi son fidato troppo del venditore e ho un po' sovrappopolato, per questo l'acquisto di una nuova vasca), e poi devo informarmi bene sulle varie esigenze dei pesci che mi piacerebbe inserire per non "andar contro natura"; sono indeciso tra cardinali, black molly, guppy, uno o 2 betta splendens (dipende se trovo entrambe i sessi o meno), e scalari... qualche consiglio da tutti??
-roby2073... alla faccia del neofita: io lo sono, non tu

comunque ho già provveduto a togliere il carbone sia da una che dall'altra vasca, e per la zeolite per ora la tengo e vedo quanto fango mi si produce, perchè fino ad ora non ho avuto problemi di quel tipo...
-balabam... allego foto e mi dici che pianta è

proprio non mi ricordo o forse manco me l'hanno detto il nome. Più che altro magari dove piantumereste voi??
Mi sono sempre guardato bene del toccare i cannolicchi, qualcosa di buono il rivenditore me l'ha insegnata
Io ho risposto in questo modo anche per comodità mia, ma non intendevo che ognuno si leggesse solo la parte dedicata a lui, spero di non aver causato incomprensioni

Grazie mille ancora a tutti... aspetto altri consigli ghghg