Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2007, 18:19   #8
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leletosi
7 ore di fotoperiodo e per ora sto fermo così.....

quando arriveranno i primi animali aumenterò fino a 8 e poi mano a mano arriverò a 9-10 ore.....per ora sto fermo così
uhmm... come mai hai fermato il fotoperiodo a 7 ore? sarebbe interessante approfondire.

Quote:
ps io non ho fatto nulla.....la vasca l'ho ormai dimenticata da 3 mesi e passa. reintegro solo calcio, mg e kh.....per il resto praticamente neanche la guardo.
beh, io non potevo prendermi questo lusso
sto facendo degli esperimenti senza avere l'occhio e l'esperienza e ho bisogno di qualche conferma sui valori.

ricapitolando quelle rocce sono il risultato di 3 mesi di maturazione diciamo "classica" con valori Kh/Ca/Mg tenuti sotto controllo ed eventualmente reintegrati.

suppongo che siano sotto HQI e che queste faranno pure la differenza in termini di velocità di crescita delle coralline.

se vogliamo fare un paragone difficile e azzardato con la mia situazione, a parità di metodo e attenzione sulla triade KCM, con 36W di PL non posso certo vantare tanta abbondanza di coralline, però sono in crescita e soprattutto niente verde, ciano o storie simili. come dicevo prima, io c'ho spinto un po' di più sui valori KCM, ma non so poi se questo possa avere un senso, magari è solo una fantasia mia.

allego qualche foto su come "potrebbe" essere il risultato con luce più scadente, fatte salve tutte le variabili, a partire dalla qualità delle rocce, che possono portare a risultati differenti

SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08632 seconds with 13 queries