ti ripeto stanno benissimo , non avrei motivo di dire che stan male... godono di ottima salute.
sul fatto che siano tanti in parte ti do ragione , ma non cosi tanti da ritenerlo impossibile da gestire e OSTINARSI a dire che non godono di ottima salute , perchè non sono qui a prendere in giro nessuno e se ti dico che stanno bene è cosi , poi libero tu di crederci o no , so io come stanno i miei pesci e non devo convincere nessuno che per ignoranza ( non è un insulto ) ma inteso che tu ignori quello che sto dicendo pretende di avere ragione accusandomi implicitamente di dire falsità , tua citazione :"ma non venirmi a dire che i pesci stanno benissimo"
poi ognuno pensa quello che vuole ovviamente , ma ti ripeto so io come stanno i miei pesci e non te che non hai nessuna informazione per pensare di saperlo.
il mio ragionamento regge eccome , perchè era basato sul fatto che in modo ironico dicevi che mi ringrazieranno che li faccio crescere più piccoli di quello che crescono in natura.
quindi , se prima hai scritto cosi , il mio successivo pensiero è che allora tutti i pesci dovrebbero stare in natura e non in acquario.
e il fatto della gabbia ovviamente era metaforico , visto che i miei pesci non stanno tutti ammassati ma di spazio per girare ne hanno eccome , visto che la maggior parte stanno sul fondo , una piccola parte nel centro e altri in zona certo alta.
quindi ognuno ha i suoi spazi.
sinceramente non devo cambiare ne testi ne documentazione ne rendere conto a nessuno visto che leggo diversi libri e siti internet per vedere cosa dicono e come la pensano senza soffermarmi ad un'opinione sola.