Discussione: Ciao a tutti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2007, 13:21   #4
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
valu83, scusa, puoi ripetere il post?? non si è capito bene

scherzi a parte, una volta tanto non son d'accordo con te. altrimenti se non si discute alla fine ci si annoia, poi...

personalmente non sono convinto che la soluzione di spegnere e ripartire sia la cosa migliore, almeno non in termini assoluti.

la vasca di DavideSA, bene o male gira già da diversi mesi, per cui può valere la pena di aggiustare il tiro.

partiamo dai valori: intanto che marca di test usi? il PH con i colorimetrici non serve a nulla, piuttosto occorre KH e Mg unitamente al Ca.
nei post in evidenza c'è la spiegazione dell'importanza e della relazione che c'è tra questi elementi.

a PO4 non stai certo messo bene. non so come si comportino le kent, però qui non le usano in molti. io preferisco le rowaphos, altri le seachem.
è una questione di gusti (inutile che ti stia a tirare in mezzo la storia dell'alluminio e del ferro, perchè per ora il tuo problema è abbassare i fosfati). comunque prova un po' con ste kent, poi ci dici... di sicuro un gran successo, a differenza di altri prodotti della kent, non l'hanno avuto, quindi un motivo ci dev'essere.

sulla riduzione del fotoperiodo per ora non credo neppure valga la pena di intervenire. a luci stai messo parecchio male, ma non credo sia ora il momento.

io ci andrei piano pure coi cambi d'acqua, piuttosto ripristina un movimento decente nella vasca, altrimenti corri il rischio che la situazione peggiori.

ovviamente niente animali in vasca per il momento, e se riesci a mettere qualche foto e compliare il profilo, magari ci facciamo un'idea più esatta
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10921 seconds with 13 queries