Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2005, 04:32   #3
Pack
Ciclide

L'avatar di Pack

Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
1) non avendo alcuna esperienza, secondo voi è opportuno, anche e soprattutto per la salute dei miei possibili animali, che mi cimenti in questo progetto?
si....perchè con un nanoreef ti fai esperienza "pratica"...e non "teorica" su cosa è un acquario di barriera senza spendere molto. poi vedrai tu un domani cosa fare.

Quote:
2) Una delle ragioni per cui mi piacerebbe un nano di invertebrati, è che mi sembra che una volta ben strutturato e maturato, con adeguati controlli, alimentazione e cambi di acqua, sia utilizzando il metodo naturale che lo jaubert, l'acquario tenda a mantenersi da solo; sia nel dolce che in articoli sul marino, la quantità di informazioni relativa a filtri, reattori, più o meno nucleari, vasche di rabbocco, integratori, mi ha onestamente spaventato. Nel caso abbiate risposto affermativamente alla mia prima domanda, secondo voi sarebebbe più opportuno orientarsi sul naturale o sullo jaubert?
io ti consiglierei il jaubert. e comunque tieni presente che un impianto di rabbocco automatico è d'OBBLIGO in un nanoreef se fai una vaschetta scoperta (senza tappo) con luce HQI.

Quote:
3) In caso, come dimensioni di vasca avevo in mente un 25*25*37 (37 di altezza), oppure un 28*28*30 (se non lo avete capito, mi piaccioni i cubi...), in entrambi i casi 22 - 25 litri lordi; secondo voi, possono essere adeguate?
si....le misure sono a tua scelta.

Quote:
4) Problema strutturale; l'unico posto dovo per ora (e penso per i prossimi 3-4 anni) potrei tenere l'acquario è in una stanza con 2 finestre, e nessun angolo in ombra (in uno c'è il letto, nell'altro la porta...). In realtà un posto ci sarebbe, abbastanza in ombra, sulla libreria, ma sarebbe accessibile solo da un lato e dall'alto. L'alternativa sarebbe al centro della stanza, sulla pesantissima scriania, ma proprio in luce di entrambe le finestre. La cosa potrebbe costituire un grave problema?
se non ci batte il sole direttamente e tieni chiuse le finestre spesso....può andar bene. anche se non è proprio la stanza giusta!

ciao

Page generated in 0,09322 seconds with 13 queries