|
Originariamente inviata da ny288
|
Ho usato quella del enervit (non avevo altro).
Adesso ho il problema inverso, ho troppa pressione.... mi spiego meglio:
Ho installato l'impianto utilizzando un diffusore per flebo (con contagoccie e rotellina per regolare la pressione). Volevo erogare circa 10 bolle al minuto e utilizzando la rotellina mi sono accorto che doveva essere praticamente chiusa, questa mattina (dopo 2 giorni di funzionamento) contando le bolle mi sono accorto che erano 20 al minuto.
Ma che valori di KH e PH hai in vasca? su 130lt mi sembra che tu stia davvero basso... hai molte piante? molti pesci?
|
|
Quote:
|
Vi sono soluzione alternative?
Altra domanda (che stressantre che sono ) un mio amico mi ha regalato un visual control co2 della Askoll) e mi segnala che ho troppa co2, i pesci mi semprano tranquilli e non boccheggiano minimamente , ho un acquario da 130 litri con una frequenza di circa 10/12 bole al minuto)
Grazie e scusate il post molto lungo
Carlo
|
Mi sembra strano... io erogavo 40bolle minuto in un 120lt per guppy pesantemente piantumato e sono sempre stato carente. Ora sono passato ad impianto a bombola ed erogo le stesse bolle, ma con micronizzatore askoll, e sono sempre carente... ssecondo me hai qualche errore nella rilevazione... -28d# [/quote]