Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2007, 16:05   #8
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da |GIAK|

credo proprio che gli ultimi due non siano cosi comuni o sbaglio? credo anche che i neon non vanno bene x i valori dell'acqua con le lumache vero?

cmq mi piacerebbe mettere anche qualche astice ma non conosco i valori e le caratteristiche so solo (per esperienza di un amico) che ogni tnt molto spesso pizzicano le pinne degli altri inquilini (lui ha un fritto misto e ha lo scalare con le pinne mozzate) cmq accetto critiche e urla.....
non conosco tutti i pesci che hai citato, ma di sicuro neon cardinali cory non sono il massimo con le lumache, come tu steso hai detto, per via della durezza dell'acqua (per i cory dipende un po' dalla varietà ma in genere tutti e tre preferiscono acque tenere, mentre le lumache hanno bisogno di un ph 7 minimo minimo, kh >4 sempre minimo minimo ).
Per quanto riguarda gli astici quasi tutti ti darebbero problemi: come regola di base considera che chiunque abbia le chele di solito le usa (contro animali e piante) e in spazi limitati come sono i nostri acquari, per quanto grandi possano essere, è facile predare... dunque viene sempre sconsigliato tenerli insieme, al di là dei valori i cui l'uno o l'altro possa aver bisogno. Potresti provare la massimo con qualche gamberetto come il cambarellus patzcuarensis che è il più docile a quanto ne so, oppure limitarti a caridine o neocaridine (trovi maggiori info a riguardo nella sezine crostacei).
Come valori considera che tendenzialmente anche i crostacei hanno bisogno di calcio perché mutano la "scorza" e per ricreare la nuova ne hanno bisogno, dunque in acque tenere non ci stanno bene.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10342 seconds with 13 queries