Discussione: Il mio acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2007, 15:32   #1
lucazap
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio acquario

Ciao a tutti, da qualche giorno ho allestito un acquario a seguito di un regalo fatto da un mio amico.
in questo momento non posso fornirvi le dimensioni di quest'acquario ma dentro ho inserito circa 90l di acqua di cui una decina nel vano del filtro.
L'acquario era usato fino a qualche giorno prima con tutto funzionante (lampade, pompa e filtro biologico).
Ho messo l'acqua nell'acquario e ho lasciato per 15 giorni funzionare l'acquario inserendo i batteri ogni giorni (sera nitrevec).
Da sabato(scadenza del trattamento) ho inserito 5 guppy, 5 cardinali e 2 pulitori che non sò il nome(sono attivissimi con una ventosa sul muso e di colore arancione).
Ieri ho inserito 4 platy e 2 portaspada.
L'unico neo di tutto ciò(almeno credo perchè i pesci sguazzano felici) sono le piante finte.
Io mi sono affidato ai consigli del mio amico che mi diceva che le piante vere erano più belle e utili ma mooolto impegnative.
Io sono un pò pentito di questa cosa e vorrei rimediare senza dover riallestire tutto l'acquario.
Mi date qualche consiglio??

A fine settimana prima del cambio parziale porterò al negozio un campione d'acqua per farmi spiegare tutto ciò che devo tenere sotto controllo in base anche alla popolazione del mio acquario.

Mi suggerite quali mangimi comprare per alimentare correttamente i miei pesci?
Io pensavo di attestare la temperatura sui 25°, che ne dite?
Ringrazio anticipatamente e spero che grazie il vostro aiuto potrò far vivere a lungo i miei pesciolini(mi ci sono già affezionato)
Ciao
Luca
lucazap non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,21398 seconds with 15 queries