grazie per l'incoraggiamento sulla buona riuscita ma sai... ho letto troppi topic di gente che ieri non riconosce un'orata da una triglia, oggi compra un mega acquario e dmn mette i pesci....naturalmente il giorno seguente apre un topic e si kiede xke i suoi pescetti adorati sn morti appena dopo 2 giorni che si è comprato l'acquario e quando lo scopre maledice il negoziante che gli ha detto che poteva popolare subito la vasca.... quando bastava bazzicare 2 minuti qui sui forum per capire che serve un mese....
in genere non amo gli animali(e non li disdegno) ma da qnd per caso sn capitato su AP ho notato un certo interesse per i pescetti...

ma non voglio fargli fare una brutta fine qnd mi documento prima!
cmq dopo qst "breve discorsetto" avrei già pensato ai compagni per le mie lumakine e credo siano tutti di branco e molto pacifici:
paracheidon innesi (neon)
paracheidon axeroldi (cardinali)
corydoras
aphycharax anisitsi
pristella maxillaris
credo proprio che gli ultimi due non siano cosi comuni o sbaglio? credo anche che i neon non vanno bene x i valori dell'acqua con le lumache vero?
cmq mi piacerebbe mettere anche qualche astice ma non conosco i valori e le caratteristiche so solo (per esperienza di un amico) che ogni tnt molto spesso pizzicano le pinne degli altri inquilini (lui ha un fritto misto e ha lo scalare con le pinne mozzate) cmq accetto critiche e urla.....
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)