Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2007, 11:28   #6
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da |GIAK|
ok grazie ragazzi... leggendo su applesnail ho avuto gran parte delle mie risposte... ma per ora non faccio altro che documentarmi probabilmente romperò di nuovo le scatole al prossimo dubbio o cmq sicuramente qnd comprerò l'acquario... cmq insieme alle lumachine posso mettere tranquillamente pesci di piccola taglia tipo characidae e magari evito pesci di taglie un po piu grandi giusto?? ( vorrei allestire un 80-100l ottimo per cominciare giusto?) grazie ragazzi
certo che ci puoi mettere pesci. per le lumache non è tanto la taglia del pesce che conta, ma che tipo di pesce è. Se metti così per fare qualche esempio dei carassius probabilmente gli andranno amordere le antenne anche se piccoli, se metti dei botia se le pappano, se metti dei discus avrai una temperatura che farà crescere in fretta le tue lumache ma anche vivere di meno e così via...
prima di tutto giustamente documentati su tutte le creaturine che ti piacerebbe inserire in vasca, poi selezionane alcune che abbiano caratteristiche compatibili: prima di tutto le esigenze per quanto riguarda valori temperatura ecc., poi vai a vedere meglio il comportamento di ciascuno (ad esempio vedi che il botia è un mangialumache e capisci che non vanno bene insieme) e infine puoi studiarti o fare domande specifiche su come reagiscono gli ui agli altri, chiedendo a chi possa averne avuto esperienza ad esempio
Qui sul forum se non trovi uno trovi l'altro, per cui scrivi pure i tuoi dubbi che qualcuno ti risponde. Prendi sempre le nostre informazioni con le pinze, non dar retta a una persona sola ma stai tranquillo se hai conferme da più persone, leggiti bene anche i post passati sui vari argomenti così ti fai un'idea anche delle cose su cui ci possano essere parerei diversi.
Il fatto che ti informi PRIMA di fare l'acquario (sembra scontato ma la maggior parte delle volte non è così) è una garanzia da parte tua di una buona riuscita! ^_____^
newgollum non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11141 seconds with 13 queries