Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2007, 18:54   #4
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti, molti metterebbero(sbagliando) il triplo dei pesci in 75 litri lordi!
Invece la tua popolazione è proprio ben proporzionata. Per i betta 1m 2 f mi sembra una buona cifra per il litraggio(megli non esagerare con loro), ma mi raccomando le piante!

per esperienza personale, ti dico che se i pangio ti piacciono, non è fondamentale la sabbia: se la ghiaia è grossa,(ma non tagliente) ed hanno tanti sassi e legni e piante sotto i quali nascondersi non tenteranno di insabbiarsi. In particolare i miei stanno benissimo sotto un letto di foglie di quercia che ho fatto sul davanti!

ma se non metti i pangio, puoi sicuramente abbondare con le caridinie japonica(anche il doppio). le red cherry, dipende, alcuni betta se le mangiano, altri no!

le rasbore se sono heteromorpha vanno bene come numero,anche altre 2, se sono espei o hengeli, che rimangono un pò più piccole, puoi metterne fino a 10 tranquillamente.

non è che voglio farti sovrappopolare l'acquario, ma sia le rasbore che le caridinie, sono più a loro agio in folti gruppi(5-6 è proprio il minimo) e 75 non sono poi così pochi(ma netti quanti saranno??)

ovviamente l'introduzione dei pesci va fatta un poco alla volta, e penso che sia consigliabile mettere i betta per ultimi, così gli altri si saranno già ambientati e non verranno visti come invasori del territorio.
Secondo questo ragionamento, ti direi di inserire il maschio per ultimo, ma leggendo che a volte anche le femmine possono attaccarlo, magari coalizzandosi, aspetta anche altri pareri.

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09196 seconds with 13 queries