Discussione: Primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2007, 10:33   #2
gthunder69
Pesce rosso

L'avatar di gthunder69

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Re: Primo acquario

Ciao,

io ho avuto per anni( e ho tuttora ) il cayman 60 professional, devo dire che è un'ottima vasca fatta bene, però non essendo pensata per il marino ha il difetto di avere il coperchio un pò troppo basso sul pelo dell'acqua con conseguente riscaldamento dell'acqua per effetto del calore delle luci e poi c'è poco spazio per uno schiumatoio appeso a meno di non praticare degli scassi nel coperchio o di tenerlo semi aperto.

Purtroppo il mondo dell'acquario marino mediterrano, pur essendo bellissimo, non è così semplice come potrebbe sembrare e quello della vasca è solo il primo di mille altri problemi che ti si porranno se decidi di entrarci, non credere che basti solo la vasca... è necessaria tutta una serie di attrezzature; se vuoi un consiglio, prima di lanciarti nell'avventura, prova a documentarti per bene( sia qui che sul sito/forum di aiam, in particolare scaricati e studiati la guida del principiante di Stefano Rossi ), chiarisciti le idee e poi prendi la tua decisione... se dopo aver studiato( ma studiato per davvero ) sarai ancora dell'idea di farti un acquario mediterraneo allora scoprirai un modo meraviglioso, ma è bene che questa scelta sia fatta consapevolmente, altrimenti avrai solo delusioni

Page generated in 0,08742 seconds with 13 queries