Discussione: NOn so che fare aiuto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2007, 09:22   #4
CLAUDIO MAGRINI
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
info

Ciao...

secondo me ti stai preoccupando inutilmente...il colore de carapace non è segno di malattia o chissà di che altro...è naturale che quando crescono cambiano colore...le tarte, anche della stessa specie, non saranno mai identiche tra loro...anche la mia era di un bel verde brillante, poi quando è cresciuta (nel giro di tre mesi) è diventata marrone e sta benissimo...
L'accorgimento più consigliato per non far scolorire quella che è ancora verde, è di mettere nella vasca acqua declorata.

Riempi dei secchi di acqua e lasciali all'aperto per uno due giorni senza coprire (il cloro evaporerà da solo), poi riempi la vasca con quest'acqua.
Ripeti l'operazione ogni volta che la cambi.
Io l'ho scoperto quando la mia era già passata al marrone.

Per il resto l'importante è che il carapace sia bello duro e non mostri macchie bianche o nere (segno di possibile infezione).

La piramidalizzazione la riconosci subito, perchè il carapace si sviluppa in modo anomalo, pieno di "bubboni" asimmetrici...ma se la tua ha il carapace bello lineare e simmetrico non hai problemi di sorta.

La lampada mettila comunque, perchè oltre a sviluppare la vitamina essenziale al carapace, riscalda anche l'acqua e piace alla tarta(farà dei veri e propri bagni di sole).

Per l'alimentazione lasciala almeno un giorno a settimana a digiuno anche se lei cercherà il cibo...è per il suo bene...dalle pesce fresco e non essiccato e della verdura (consigliata lattuga, carote e tarassaco) anche se la verdura la mangerà in eta più adulta. Limita anche i gamberetti surgelati che sono poveri di fattori nutrizionali. Una volta a settimana dalle dei pellets (quelli che contengono tutti i fattori alimentari necessari).

Spero di esserti stato utile.

Ciao
CLAUDIO MAGRINI non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09852 seconds with 13 queries