Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2007, 15:20   #3
maomig
Ciclide

Città: Monterotondo (RM)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da abracadabra
maomig,io lascerei girare la vasca vuota x 3-4 mesi immettendo batteri e basta,niente kw con il dsb,spegni il reattore che ovviamente a vasca vuota non serve e spegnerei anche lo skimmer ,e metti una bella roccia fresca appena arrivata in vasca o nel refugium e lasciala spurgare lì,non spegnerei neanche le luci abbasserei solo le ore x dare modo agli animali che la usano di averne un pochino a disposizione.questo farei io
Perchè spegneresti lo skimmer? Sta ancora producendo per benino, credo che in vasca ci sia ancora qualcosa di marcescente che inquina l'acqua, se spego lo skimmer questo inquinamento come viene eliminato? Sul fotoperiodo, in effetti quello è qualcosa che volevo sapere. Anche se di animali in vasca, non ne ho più, tu dici che per il proliferare delle microalghe e dei batteri sia meglio accendere le luci? Quali luci poi (ho una Hqi da 400 watt e 4 neon, stavo pensando di accendere solo i neon) e per quante ore? Faccio come in maturazione, partendo da 4 al giorno? Comuqnue le accenderò dopo aver tolto tutto il marciume che riesco a recuperare manualmente.....

Infine, quali batteri devo inserire? Biodigest vanno bene o ce ne sono altri in questi casi?

Grazie
maomig non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12622 seconds with 13 queries