Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2005, 11:43   #3
melkain
Discus

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a melkain Invia un messaggio tramite Skype a melkain

Annunci Mercatino: 0
Ciao e grazie x la risposta! Ti dico cosa ho trovato stamattina al mio risveglio: una 30ina (se non di piu) di avannotti ke stavano intrufolati in mezzo alle piante (la mia vasca era stata preventivamente piantumata alla grande, non volendo usare la sala parto). Ieri ne avevo contati di meno, evidentemente xkè molti sostavano sul fondo... ma stamattina ce ne sono tantissimi in mezzo alle piante, altri ke gironzolano temerari nella zona alta della vasca!

Per quanto riguarda il Costapur, stamattina ho controllato la femmina "incriminata", ed il "glitter" ke aveva sulla coda è sparito. Ho controllato anke gli altri pesci e nessuno ha puntini bianchi (a questo punto credo ke fosse un falso allarme) così ho inserito un sakkettino di carbone attivo nel filtro, x adsorbire quel poco di medicinale inserito ieri e fare così in modo ke non dia fastidio ai piccoli avannotti. Ho fatto bene? E' chiaro ke se vedrò altri puntini bianki (ma non credo) procederò con altro Costapur.

Per il cibo, ho sminuzzato loro il mangime ke dò agli altri... un pò è caduto sul fondo, un pò sulle piante dove stanno loro, un pò è rimasto a galla... insomma, mi pare ke il problema sia momentaneamente risolto... Stamattina andrò comunque dal mio pescivendolo a comprare il mangime specifico x loro, mi conviene?

Tra un pò misurerò no2 e no3 in vasca: speriamo sia tutto ok!

X quanto riguarda gli altri pesci in vasca, invece, non degnano gli avannotti di uno sguardo: nuotano fianco a fianco senza essere predati (io ricordo i miei vekki guppy ke sterminavano letteralmente la loro prole!)... =_=" L'unica coppia ke forse li "insegue" (ma senza mangiarseli) è quella dei black molly... mentre i platy sono quelli più "affettuosi"...addirittura nuotano fianco a fianco! Da non crederci...

Ho fatto un paio di foto, dopo ve le posto!!! ^_^ Son cosi felice!!!

Page generated in 0,13507 seconds with 13 queries