Discussione: paguri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2007, 15:06   #11
mattymaina
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mattymaina

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da albos
Ragazzi, io consiglio vivamente solo lumache. Avevo 4 elegans e 5 lumache nei miei 200 lt. Non so perchè ma piano piano mi hanno lasciato tutti i paguri ho fatto un pò di pulizia per un pò di giorni e probabilmente ne hanno sofferto, non gli ho dato mai da mangiare perchè avevo un bel pò di filamentose non so se hanno sofferto anche di questo, cmq hanno lavorato pochino anche quando stavano bene, mentre le lumache mi hanno rimesso a nuovo le rocce spolpandosi anche alghe di 1/2 cm. Infatti, nonostante le alghe nel frattempo e per fortuna, come anticipatomi da voi qui sul forum, hanno rallentato molto la loro crescita, penso proprio che metterò altre 4 lumache tra trocus e atrea che fino ad ora hanno svolto un lavoro per me impensabile , mentre niente più paguri.

P.S. Qualcuno ha avuto esperienze analoghe con gli ELEGANS perchè cmq è strana la morte di tutti i paguri e nessun problema con le lumache, che ne dite ??????
Forse il tuo problema è analogo a quello di molti! Non preoccuparti, non è colpa tua, è che nessuno ne parla. Di cosa sto parlando? Del "cambio di casa", ossia il cambio di "conchiglia" quando i paguri crescono. Ebbene sì, anche loro crescoo ed hanno bisogno, man mano, di gusci sempre più grandi! Nel tuo caso, secondo me dovevi mettere almeno 4 conchiglie vuote a loro disposizione, di dimensioni diverse!!!
Il problema è che, a quanto ne so, nessuno le vende! Allora cosa fare? Le prendiamo da noi! Io quest'anno sono andato in Grecia e... me ne sono fatto una scorpaciata (in verità sono solo 5, gli altri li ho lasciati, facevano una puzza tremenda!!!)!
Spero di esserti stato di aiuto!!!
mattymaina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08329 seconds with 13 queries