Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2007, 09:38   #1
Mattial
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho veramente sparato tutti i colpi del caricatore

Buondì, come da oggetto oramai sono alla frutta. ho passato circa 15 giorni a cercare informazioni che potessero aiutarmi nel capire che cosa succede. a questo punto chiedo cortesemente una mano!

I dati che servono sono questi:
Acquario 50l netti
Filtro a lana-carbone-spugna e cannolicchi
Aeratore e riscaldatore
Acqua al 70% Rubinetto rete idrica (presa prima del depuratore) 30% Distillata.

Valori acqua negli ultimi 10gg:
PH 7.6
Temp: 26
KH: 10
GH: 10
NO2: 0
NO3: 10
NH4:0.1

Popolazione:

3 guppy di 5 mesi (1 maschio)
2 guppy di 3 mesi (una coppia)
5 avanotti di 40gg
decina di avanotti di 10gg
1 cory trilineatus
2 cory panda
1 ancistrus
una decina di piante e due rocce laviche aquistate in negozio.

Bene, il problema è che dannatamente mi stanno morendo pian piano tutti i guppi, qualche mese fa ho avuto una strage di circa un pesce morto per giorno, quando ne sono morti 4 dietro fila senza un'apparente sintomo estetico ho notato una peluria bianca, corso al negozio ho acquistato un'antibatterico (Dessamor) che è in effetti servito a far scomparire la peluria bianca dalla testa dei miei poveri guppini.
Vado in ferie e non trovo più l'unico guppy show che avevo (potete immaginare)
Ora i sintomi che noto nei guppy è che dondolano, sono dimagriti, Feci biancastre, poco appetito (sia fisico che sessuale dei maschi) e strofinamento su piante e sabbietta del fondo.

In pratica ho i sintomi di qualsiasi malattia esista ma non altri, ad esempio non ho i puntini bianchi dell'ictyo, non vedo vermetti uscire da branchie o sfintere, non ho decolorazione evidente, niente ferite e nessuna pinna corrosa (solamente il vecchio maschio ma è stata mordicchiata da una guppina che era particolarmente scorbutica qualche giorno prima di andarsene.

Come la vedete?

ciao
Mattia
Mattial non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12261 seconds with 15 queries