Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2007, 14:24   #17
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dado.88
ho trovato i dati dell'acquario

Capacità: 120 lt

Accessori:
illuminazione 30W
riscaldamento 150W
pompa 6,5W
filtro 300L/H
termometro digitale
termoregolatore

Dimensioni: lunghezza 100cm altezza 30cm profondità 40 cm

è tutto ok? grazie
Non mi sembra male (marca?). Con quel parco luci puoi permetterti anche qualche varietà di piante in +. Il filtro presumo sia interno. Ti consiglio di non usare la lana di perlon come materiale filtrante perchè con i rossi si intasa molto rapidamente. Meglio 2 spugne di 2 grane differenti (quella + grossa + vicino all'ingresso dell'acqua e quella + fine subito dopo) ed una bella quantità di cannolicchi (per la filtrazione biologica).
Per l'allestimento prevedi uno strato di 5/6 cm di ghiaino fine e smussato (meglio non mettere substrato fertile perchè quando i pesci cresceranno ti rivolteranno il fondo e rischi di trovarti il substrato in giro per la vasca). Qualche legno ben levigato o sasso non calcareo (su cui legare le anubias) e poi un po' di piante, magari concentrate in un paio di punti, in modo di lasciare anche un adeguato spazio per il nuoto.
Come piante ti posso dire che a me echinodorus, microsorium, vallisneria, anubias e cryptocorine resistono bene agli attacchi dei pesci ed al fondo poco fertile (metto un po' di pastiglie fertilizzanti nel fondo ogni 15gg).
Ti ho fatto una carrellata rapida di consigli (anche un po' banali...) se guardi il mio sito nella firma ci sono anche molti link per approfondire un po' l'argomento.
ciao
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10610 seconds with 13 queries