Discussione: Aiuto Nitriti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2007, 11:14   #6
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
si, rischi di avvelenarli. ma se non hai la possibilità di riportare i pesci in fretta, questi sono i miei consigli:
puoi fare piccoli cambi d'acqua per apportare acqua pulita ai pesci senza uccidere tutti i batteri del filtro (credo sui 10 lt al giorno se non noti sofferenze, di più se noti sofferenze nei pesci), ma non farli con solo acqua osmotica perchè abbassi troppo gh e kh (non so che altri pesci vuoi aggiungere comunque il kh sotto 4 è meglio di no), non so i valori della tua acqua di rubinetto ma x ora fai metà e metà (verificala e postali, comunque, così ti possiamo aiutare meglio).
mi raccomando, l'acqua lasciala decantare e mettici il biocondizionatore (altrimenti il cloro da un'altra ammazzata ai batteri).
non nutrire i pesci per un paio di giorni (non patiscono), metti il filtro a cascatella (alza un po' l'uscita del filtro o se non è possibile abbassa di un cm il livello dell'acqua in modo da creare una turbolenza) oppure se ce l'hai metti l'areatore. continua a mettere i batteri. Monitora costantemente gli no2.
ricordati che anche la loro minima presenza è tossica....
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09911 seconds with 13 queries