accidenti...nn riesco a risolvere il problema dell'ammoniaca (e quindi dei nitriti...presumo...se ho ben capito)
qualcuno mi aiuti
l'altroieri ho messo in vasca -dopo un cambio di circa l'80% dell'acqua con aggiunta biocondizionatore- un prodotto per bloccare la formazione dell'ammoniaca (AMMO LOCK della API) e sembrava andare ok.
ieri ho portato l'acqua ad analizzare e nn c'erano nitriti (il test a reagente liquido era giallissimo). il negoziante mi ha detto che potevo iniziare a mettere la flora batterica (era un consiglio disinteressato..avevo giā comprato il prodotto da un altra parte e anzi lui l'aveva visto e mi aveva detto che era ottimo -AKTIVEDROPS della SUPER HI-LIQUID-) continuando con il bloccante.
ieri ho messo la flora e sembrava tutto ok..oggi ho rimesso il bloccante (devo metterlo una volta ogni due giorni per una settimana) e a distanza di 3-4 ore ho reinserito di nuovo la flora (devo continuare tutti i giorni per dieci giorni)...
mi si e riformata di nuovo quella dannatissima nebbiolina...nn so come fare ho capito che e pericolosa ma nn so come agire..
e come se nn bastasse sembra che la pompa, muovendo l'acqua, faccia delle bolle che nn vanno via subito...anzi se agito un po l'acqua rimangono in superficie per un bel 10 secondi...
vi prego aiutatemi nn voglio fare del male a questi pesciuzzi...ma solo che l'inesperienza a volte fa fare degli errori...oppure ti fa fare delle grandi s***e mentali...
aiutino..please..
per voi č poco per i miei pesciolini potrebbe essere di VITALE importanza...
grazie
|