Discussione: Nitrati alle stelle
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2007, 22:25   #1
EXPANSYON
Ciclide

Città: Bertinoro
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a EXPANSYON

Annunci Mercatino: 0
guarda per i cambi parziali giornalieri mi sembra esagerato, fai magari cambi di 30/35 litri ogni 2/3 giorni ... come già detto inserisci piante a crescita veloce, e quando cambi l'acqua sifona il fondo, solo in superficie miraccomando e quando necessario ... i nitriti a 0,5 ? non sono nella norma sono molti, sono pericolosissimi per i pesci ...

sicuramente il problema sono i troppi pesci, sono pesci che diventano enormi, come i bothia, gli ancistrus diventano 11/12 cm ... inoltre appena vedi che si staccano magari delle foglie dalle piante eliminale subito altrimenti inquinano, e forse il problema può essere dato dal troppo mangiare ... ovviamente sono solo supposizioni personali, comunque una volta individuato il problema per aiutare sarebbe opportuno inserire nel filtro, delle resine anti-nitrati e fosfati (che suppongo che anche esssi siano alti) per accelerare il tutto, una volta che tutto è tornato alla norma fai cambi ogni 2 settimane ... sono importanti i cambi parziali dell' acqua ricordalo sempre

Page generated in 0,09452 seconds with 14 queries