Discussione: alimentazione pesci
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2007, 16:53   #4
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
***dani***, proverò i mysis,delle artemie ho sempre sentito parlare molto bene....
le artemie non hanno sostanze nutritive, fidati... infatti si dice sempre di aggiungere vitamine alle artemie. In genere si somministrano perché le assumono quasi tutti i pesci

Quote:
ma lo dico così senza dati...non ho ancora chiaro perchè i chironomi non vanno bene....spero che qualcuno me lo possa spiegare...
questo non lo so, ma sicuramente i mysis sono quelli con le maggiori proprietà nutritive

Quote:
cmq del surgelato non intendo fare a meno,non vedo valide alternative e non mi sembra inquini così tanto se somministrato con parsimonia.
l'alternativa è il granulato

Quote:
il granulato non l'ho mai provato ma mi convince poco,non perchè non sia nutrizionalmente valido,ma perchè non mi sembra per tutte le bocche,i pesci più piccoli ce la fanno a mangiarlo?
mai avuto problemi, con nessun pesce e se guardi la lista dei miei pesci, hanno ormai quasi tutti più di 5 anni

Quote:
Mi tornano comode le scaglie perchè le somministro tenendole con una pinza e i "tricioli" che vanno giù vengono divorati dalla salaria,dalla valenciennea e da tutti gli spazzini,gamberi,paguri,ofiure....insomma non c'è molto che va sprecato.
con il granulato è uguale, solo che è nutritivamente migliore (le scaglie grazie al processo che le fanno, cioè vengono scaldate, perdono quasi tutte le proprie sostanze) ed inquinano meno

Quote:
dove posso trovare il mangime del Dr. Bassler Forte?
in alcuni store online come aquapro2000.de ad esempio

Quote:
ho aperto il topic non perchè i miei pesci non stiano bene anzi,i miei chirurghi sono belli grassi e anche la valenciennea e gli altri stanno bene,cmq non si finisce mai di perfezionarsi :-] per quanto riguarda la mia esperienza il brine shrimp plus della ocean nutrition è ottimo,il mio leucosternon è stato bene e in salute anche mangiando solo quello per un paio di mesi(inizialmente non accettava le alghe secche ne il surgelato) e sappiamo bene quanto siano esigenti questi pesci.
quanto tempo ha il tuo chirurgo? il mio 5 anni il leuco e 3 e mezzo lo zebrasoma

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15503 seconds with 13 queries