|
Quote:
|
***dani***, proverò i mysis,delle artemie ho sempre sentito parlare molto bene....
|
le artemie non hanno sostanze nutritive, fidati... infatti si dice sempre di aggiungere vitamine alle artemie. In genere si somministrano perché le assumono quasi tutti i pesci
|
Quote:
|
ma lo dico così senza dati...non ho ancora chiaro perchè i chironomi non vanno bene....spero che qualcuno me lo possa spiegare...
|
questo non lo so, ma sicuramente i mysis sono quelli con le maggiori proprietà nutritive
|
Quote:
|
cmq del surgelato non intendo fare a meno,non vedo valide alternative e non mi sembra inquini così tanto se somministrato con parsimonia.
|
l'alternativa è il granulato
|
Quote:
|
il granulato non l'ho mai provato ma mi convince poco,non perchè non sia nutrizionalmente valido,ma perchè non mi sembra per tutte le bocche,i pesci più piccoli ce la fanno a mangiarlo?
|
mai avuto problemi, con nessun pesce e se guardi la lista dei miei pesci, hanno ormai quasi tutti più di 5 anni
|
Quote:
|
Mi tornano comode le scaglie perchè le somministro tenendole con una pinza e i "tricioli" che vanno giù vengono divorati dalla salaria,dalla valenciennea e da tutti gli spazzini,gamberi,paguri,ofiure....insomma non c'è molto che va sprecato.
|
con il granulato è uguale, solo che è nutritivamente migliore (le scaglie grazie al processo che le fanno, cioè vengono scaldate, perdono quasi tutte le proprie sostanze) ed inquinano meno
|
Quote:
|
dove posso trovare il mangime del Dr. Bassler Forte?
|
in alcuni store online come aquapro2000.de ad esempio
|
Quote:
|
ho aperto il topic non perchè i miei pesci non stiano bene anzi,i miei chirurghi sono belli grassi e anche la valenciennea e gli altri stanno bene,cmq non si finisce mai di perfezionarsi :-] per quanto riguarda la mia esperienza il brine shrimp plus della ocean nutrition è ottimo,il mio leucosternon è stato bene e in salute anche mangiando solo quello per un paio di mesi(inizialmente non accettava le alghe secche ne il surgelato) e sappiamo bene quanto siano esigenti questi pesci.
|
quanto tempo ha il tuo chirurgo? il mio 5 anni il leuco e 3 e mezzo lo zebrasoma