***dani***, proverò i mysis,delle artemie ho sempre sentito parlare molto bene....ma lo dico così senza dati...non ho ancora chiaro perchè i chironomi non vanno bene....spero che qualcuno me lo possa spiegare...cmq del surgelato non intendo fare a meno,non vedo valide alternative e non mi sembra inquini così tanto se somministrato con parsimonia.
il granulato non l'ho mai provato ma mi convince poco,non perchè non sia nutrizionalmente valido,ma perchè non mi sembra per tutte le bocche,i pesci più piccoli ce la fanno a mangiarlo?Mi tornano comode le scaglie perchè le somministro tenendole con una pinza e i "tricioli" che vanno giù vengono divorati dalla salaria,dalla valenciennea e da tutti gli spazzini,gamberi,paguri,ofiure....insomma non c'è molto che va sprecato.
dove posso trovare il mangime del Dr. Bassler Forte?
ho aperto il topic non perchè i miei pesci non stiano bene anzi,i miei chirurghi sono belli grassi e anche la valenciennea e gli altri stanno bene,cmq non si finisce mai di perfezionarsi
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
per quanto riguarda la mia esperienza il brine shrimp plus della ocean nutrition è ottimo,il mio leucosternon è stato bene e in salute anche mangiando solo quello per un paio di mesi(inizialmente non accettava le alghe secche ne il surgelato) e sappiamo bene quanto siano esigenti questi pesci.