Discussione: alimentazione pesci
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2007, 13:19   #2
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Secondo me... e parlo secondo me e per le esperienze nella mia vasca, io mi affiderei al 90% ad un ottimo granulato, per ottimo intendo Duplarin oppure Elos, oppure il più economico SHG con cui mi sono trovato bene.

Terrei sempre in casa, e doserei per 4-5 giorni a settimana lo spettacolare mangime del Dr. Bassler Forte, che è un toccasana nel caso in cui si manifestassero dei sintomi di stresse nei pesci, dato che è fortemente addizionato di vitamine, aglio e quant'altro rafforzi il sistema immunitario dei pesci.

Dato l'alto numero di chirurghi doserei tutti i giorni, o al limite a giorni alterni dei fogli di alghe nori.

Lascerei perdere, imho, tutto il resto, soprattutto il surgelato, per il quale, se proprio impazzisci, prova a prendere i mysis ma non certo le artemie che nutritivamente sono pari a zero.

Il cyclop Eeze lo vedo più indicato per i coralli con somministrazione notturna, oppure se hai degli anthias.

Ps. io somministro il mangime in un anellino posizionacibo (della dupla) con pompe di moviemento spente, in modo da limitare l'inquinamento in acquario.

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,79318 seconds with 13 queries