Discussione: pulitore vs molly
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2007, 11:31   #15
posta_ef
Guppy

Città: Modena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu
perchè se è un pesce che raggiunge certe dimensioni in natura, non credo che si pompi da solo con le proteine...
Secondo me il punto è questo! Credo che le dimensioni che si trovano in giro siano più che altro di soggetti allevati in cattività!
In ogni caso un altro fattore da considerare è la temperatura...i miei sono sui 24 gradi! più è alta, più crescono (aumentando il metabolismo).
Infine c'è il problema che nessuno sa mai la specie che alleva...si dice ancistrus e punto nei negozi... spesso forse si sono pure ibridate specie diverse.... Io ho sempre creduto di avere degli A. dolichopterus, ma chissà...magari chiedo nella sezione loricaridi!

Originariamente inviata da babaferu
una curiosità: gli avannotti della tua coppia crescono o restano piccoli come i genitori? o dipende da dove vanno a finire?
ciao, ba
Fino all'età adulta ne ho tenuti solo due, sempre figli della coppia più anziana (che si sono rivelati maschio e femmina, con un tentativo di riproduzione documentato). il tasso di crescita è basso fino a circa 2 cm, poi crescono rapidamente fino a 4 cm, e poi nuovamente ci mettono tempo a raggiungere la taglia massima. Anche questi figli (che ormai hanno qualche anno) sono fermi alla stessa taglia massima!

Page generated in 0,07988 seconds with 13 queries