|
Originariamente inviata da babaferu
|
perchè se è un pesce che raggiunge certe dimensioni in natura, non credo che si pompi da solo con le proteine...
|
Secondo me il punto è questo! Credo che le dimensioni che si trovano in giro siano più che altro di soggetti allevati in cattività!
In ogni caso un altro fattore da considerare è la temperatura...i miei sono sui 24 gradi! più è alta, più crescono (aumentando il metabolismo).
Infine c'è il problema che nessuno sa mai la specie che alleva...si dice ancistrus e punto nei negozi... spesso forse si sono pure ibridate specie diverse.... Io ho sempre creduto di avere degli A. dolichopterus, ma chissà...magari chiedo nella sezione loricaridi!
|
Originariamente inviata da babaferu
|
una curiosità: gli avannotti della tua coppia crescono o restano piccoli come i genitori? o dipende da dove vanno a finire?
ciao, ba
|
Fino all'età adulta ne ho tenuti solo due, sempre figli della coppia più anziana (che si sono rivelati maschio e femmina, con un tentativo di riproduzione documentato). il tasso di crescita è basso fino a circa 2 cm, poi crescono rapidamente fino a 4 cm, e poi nuovamente ci mettono tempo a raggiungere la taglia massima. Anche questi figli (che ormai hanno qualche anno) sono fermi alla stessa taglia massima!