boh, non giudico certo la tua esperienza ma mi sembra strano. perchè se è un pesce che raggiunge certe dimensioni in natura, non credo che si pompi da solo con le proteine... poi è vero come dici tu che in condizioni differenti i pesci raggiungono dimensioni differenti. certo che se i tuoi hanno quello spazio a disposizione, non vale la questione del nanismo, ma x dubbo si! x questo suggerivo di spostare lui e non il molly.
io devo dire che ne ho uno che penso proprio di spostare perchè sta già crescendo un bel po', in pochi mesi da 3 cm al doppio! eppure non lo pompo a proteine (certo si mangia anche quelle dal mangime di altri pesci), lo nutro con vegetali freschi...
sul ruolo ecologico, hai ragione, ma in una vasca più piccola della tua è anche vero che sporca molto e questo un po' annulla l'effetto pulitore (poi sono molto affascinanti, non solo utili!), inoltre il mio sta cominciando a devastarmi proprio tutto! e sta entarndo in competizione coi cory, che scaccia x ora solo spaventandoli un po'.
x questo mi sembra poco adatto x vasche piccole.
poi bon, deciderà lui.
una curiosità: gli avannotti della tua coppia crescono o restano piccoli come i genitori? o dipende da dove vanno a finire?
ciao, ba
|