Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2007, 10:20   #8
sgrunch
Plancton

Città: Firenze
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sgrunch

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da EASTON
Scusa ma non concordo con il tecnico della Ruwal perchè se i nitrati in ingresso sono 25 mg/l ed in uscita sono 10 mg/l significa che la reiezione della membrana nei confronti dei nitrati è solo di circa il 60 %.
Lo ione nitrato ha dimensioni decisamente superiori allo ione cloruro (usato come parametro di riferimento per il controllo qualitativo delle membrane) per il quale la membrana dovrebbe avere una reiezione tra il 95 ed il 99 %.
Se hai la possibilità misura la conducibilità (non i TDS) dell'acqua in ingresso e in uscita dall'impianto. Il valore in uscita dovrebbe essere circa 10 microSiemens/cm in funzione delle caratteristiche della tua acqua di rete.
Se come sospetto la membrana si è danneggiata dovresti trovare dei valori decisamente più alti perchè oltre ai nitrati ti passano nel permeato in modo significativo anche tutti gli ioni di dimensioni inferiori
Sono molto daccordo con te questa tollerenza non ci dovrebbe essere ma non avendo un riscontro di misurazione dal nuovo impianto faccio veramnte fatica a sapere se è veramente un decadimento della membrana o il tipo di acqua, cmq il tecnico della rowal non mi ha fornito una risposta precisa come mai non riece a togliere tutte l'impurità dato che l'acqua di rubinetto non ha un alto concentrazione di No3 e quindi dovrebbe toglierli. Mi ha detto solo di aggiunge il post-filtro con questo risolvo!! Non vorrei che fosse un tamponamento provvisorio!!
per misurare la conducibilità ho questo prodotto, penso vada bene: http://www.acquaingros.it/beforeafte...80a48da0e8ccc8
Cosa faresti a questo punto?? Provo a sostituire i 2 filtri + inserisco il post e vedo? Se fossero sempre alti sost. la membrana!!
Per non rovinare la membrana che tipo di prassi devo avere? Inserire un pre-filtro e ogni 3-4 mesi sost. del carbone?? Grazie
sgrunch non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10748 seconds with 13 queries