Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2007, 09:49   #6
babaferu
Stella marina

Cittą: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Avvertenza: non iniziate a fertilizzare subito, che una pianta sofferente x il trapianto assorbe meno nutrienti; cominciate quando vedete segni di ripresa (a un mese dall'allestimento, iniziando com metą dose per un po', potrebbe andare). fertilizzando troppo rischiate di bruciarle e di favorire le alghe.
le anubias e i microsorum non assorbono nutrimenti dalle radici ma dalle foglie (sono epifite), x questo non vanno interrate troppo ma lasciando il rizoma (la parte orizzontale da cui partono le foglie) scoperto, oppure vanno legate a legni e rami. x loro bene il fertilizzante licquido ma sono piante a crescita lenta e poco esigenti, x cui meglio non esagerare (le normali dosi riportate sui flaconi sono spesso esagerate).le crypto assorbono dalle radici x cui bene il fondo fertilizzato, ma vivono anche senza: anche questa č una pianta che vive anche senza fertilizzante. idem x l'echino. sulla cabomba il problema come ha detto paolo č la luce.
30w su 200 lt , facciamo 185 netti, fanno appena 0,16 watt al litro, theslayer puoi verificare la necessitą di luce x le piante a questo link: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm.
la co2 aiuta tutte.
kinson quanto tempo fa hai piantato?
un parametro importante x le piante che non avete pčostato č anche la temperatura.
ciao, ba
babaferu non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09118 seconds with 13 queries