|
Originariamente inviata da sjoplin
|
sgrunch, provo a risponderti io che di ste cose ne so il giusto e oltretutto non sono neppure di FI. Però ho un impianto come il tuo.
Intanto bisognerebbe sapere quanta acqua hai fatto e se l'impianto è stato fermo per molto tempo.
I 2 stadi prima della membrana tendenzialmente si cambiano ogni 6 mesi, tra l'altro non costano neppure molto.
Per capire se il rendimento dell'impianto è peggiorato bisognerebbe sapere come funzionava all'inizio.
Comunque il problema degli NO3 di solito si risolve con un post-osmosi caricato con resine specifiche.
Al limite contatta Decasei per quelle.
|
Quote:
|
con il misuratore eletronico di EC (microsiemens) l'entrata e l'uscita dell'acqua riusulta verde
|
questo passaggio non mi è chiaro. un conduttivimetro vero dovrebbe darti un numero, non un colore...
|
x sjoplin ,
blureff,
EASTON
Grazie Ragazzi per le risposte, stamani ho telefonato anche alla Ruwal parlando con un tecnico e mi ha assicurato che il problema lo risolvo mettendo un post-filtro all'uscita dell'imp. osmotico. Mi ha confermato che la membrana è funzionanate visto le analisi del kh sono 0 (o prossime).
Non mi ha detto di cambiare i 2 filtri dato che l'impianto è nuovo ( il cambio dei filtri si effettua annualmente) e questo non sono molto convinto!, l'acqua che produco (da febbraio, sono circa 25 lt la settimana per la vasca di raccolta e 60lt il mese per il tradizionale cambio).
Ho mandato un Messaggio a Decasei ma ancora non ho avuto risposta!
Il misuratore eletronico di EC (microsiemens) l'entrata e l'uscita dell'acqua riusulta verde come test finale ma nel display viene visulizzata in e out dell'acqua!
A questo punto cambio sia il post-filtro che entrambi le cartucce, un ultimo consiglio, che prodotto prendereste come post-filtro???
Grazie 1000

Simone